La storia degli Ebrei di Varsavia cominciò nei anni medievali. Per secoli erano una parte importante degli abitanti di Varsavia e dintorni – prima della II Guerra Mondiale gli Ebrei costitutuirono 30% dei cittadini di Varsavia. Scegli un tour per ascoltare la loro storia turbolente. In tutti casi il punto di partenza può essere scelto da te (includendo l’aeroporto Chopin).
Durante questo tour:
Sei familiarizzato con 1000 anni di convivenza Polacca e nazioni ebrei
Dai il suo rispetto a luoghi legati al genocidio ebraico
Visiti il Museo Ebraico il più nuovo nel mondo
Conosci le storie degli Ebrei famosi che hanno lasciato le loro tracce
Il tour dell’eredita ebrea – escursione a piedi
3 ore:
Il più essenziale tour dei luoghi ebraici a Varsavia. Comincia da via Próżna che è ultima strada rimasta da ghetto e di PiazzaGrzybowski. Camminerai intorno a quartiere Ebraico per visitare i luoghi i più importanti: Sinagoga diNożyki, l’ultima casa di pregheria ebrea che ha sopravvissuto la guerra, resti del muro del Ghetto – ci sono due frammenti caratteristici di cui alcuni mattoni sono stati rimossi e trasportati al Museo Ebreo p. es. negli Stati Uniti o Australia, viaWaliców con le rovine della caseggiata ebraica e viaChłodna dove esisteva il “Ponte dei Sospiri”. Questa area era divisa in due parti, cosiddetto ghetto “piccolo” e “grande”, conesso da un ponte di legno. Vedrai la via di Polacco ebreo Ludwik Zamenhof- creatore della lingua internazionale esperanto, Percorso del ricordo del martirio e della lotta degli Ebrei – è designato da blocchi di pietra nera con i nomi delle persone attive nella Rivolta del ghetto di Varsavia. Avrai pure la possibilità di vedere l’edificio per orfani ebraici, che era traslocato dalla periferia di città in 1942. JanuszKorczak (HenrykGoldszmit) era un direrttore del orfanotrofio e oggi alla sua cortile si trova un monumento di lui e bambini. Il campo di concentrazione “Gesiowka” era fondato sulle rovine dle Ghetto. Quasi 5000 Ebrei di origine greca, francese e ungherese erano trasportati da qui a Auschwitz. Da Umschlagplatz c’erano i trasporti di massa al campo di sterminio a Treblinka – più di 300 000 persone erano deportate dal questo luogho. Vedrai anche il versetto inciso dal Libro di Giobbe (16,18): O terra, non coprire il mio sangue, e il mio grido non trovi alcun luogo di riposo”. Monumento agli Eroi del Ghetto (Pomnik Bohaterów Ghetta) collocato alla fronte di Museo della storia degli ebrei polacchi (POLIN) era costruito dalle roccie che dovrebbero essere usate da Tedeschi per costruire i monumenti di commemorare le vittorie di Hitler. Vedrai il Museo POLIN da fuori e conoscerai il doppio senso di significato della parola POLIN. Dopo 3-ore di tour suggeriamo di visitare questa post-moderna struttura di vetro, rame e calcestruzzo che era progetto da architetti Finlandesi. Possiamo prenotare i biglietti per il tour guidato (disponibile solo a sabato e domenica) o i bigletti per la visita individuale. C’è anche la possibilità di comprare audio-guida.
5 ore:
In questo variante di tour consigliamo di andare ad alcuni cimiteri ebrei in Polonia – Cimitero Ebraico a via Okopowa. Ci sono ad esempio i memoriali del famoso rabbino Szlomo Lipszyc, scrittore ebraico Icchak Lejb Perec, attrice Ester Rachel Kaminska o creatore della lingua esperanto Ludwik Zamenhof. Ce ne sono più di 200 000 lapidi, da cui il più vecchio e datato a 1807. La maggioranza di essi è fatta da materiali altamente decorativi, p.es. granito, arenaria o gemma. Nella parte del cimitero riforme ci sono molte lapidi monumentali, sarcofagi e Mausolée che sono pieni di ornamenti. Colonne, portici e sculture sono presenti sulla maggior parte di essi.
7 ore:
Questo percorso è arrichito da Istituto Storico Ebraico. Questo luogo è una istituzione importante per la ricerca su Polacchi e Ebrei centroeuropei. Istituto possiede una ricca collezione dei documenti riguardanti gli Ebrei Polacchi, libreria on-line e libreria ebrea centrale. Ogni giorno ci sono le proiezioni di film “92 giorni di Ghetto di Varsavia”. Contiene uniche, originali fotografie da Ghetto di Varsavia ricevute da archivi polacchi e tedeschi. Vita di ogni giorno, morte, le azioni prese in ordine di sopravvivere, lotta e destruzione totale – tutto è mostrato in questo autentico film di 30 minuti.
É possibile di fare un tour individuare il percorso del tour. Si prega di contattarci.
Da punto a punto si muove a piedi con una guida (tanto da camminare, suggeriamo di indossare le scarpe comode!) o, se desideri, con trasporto pubblico (bus, tram). Se non vuoi camminare tanto, consigliamo di scegliere il nostro tour in auto. I dettagli si possono trovare sotto.
Il tour dell’eredita ebrea – escursione in auto
3 ore:
Il programma è lo stesso come in Tour Ebraico a piedi però è arrichito di luoghi Ebraici e Città Vecchia. Cominci da lí per vedere dove era il primo quartiere ebraico a Varsavia e dove era il suo cuore culturale e commerciale con la Grande Sinagoga e via Nalewki.
5 ore:
Versione estesa Il tour dell’eredita ebrea di base. A parte i luoghi elecati sopra si visita bellissimo cimitero ebraico, dove le lapidi hanno testimoniato la storia struggente.
7 ore:
In aggiunta, visiterai Storico Istituto Ebraico. Si tratta di un importante istituto di ricerca concemente polacchi e gli ebrei dell’Europa centrale. Istituto possiede ricca collezione di documenti relativi agli ebrei polacchi, biblioteca on-line e la biblioteca ebraica centrale.
Dopo il tour il nostro autista puo guidarti al Museo di Storia degli Ebrei Polacchi. Ci suggeriamo di visitarlo. Possiamo prenotare I biglietti per la visita guidata per il gruppo (disponibile solo sabato e domenica) o biglietti individuali. C’è anche la possibilità di comprare audio-guida.
Dal punto al punto se trasferito in confortevole veicolo con aria condizionata.
In ogni caso c’è la possibilità di estendere il vostro itinerario su richiesta speciale.
Prezzi di escursioni a piedi:
Inglese
Spagnolo/Italiano/Russo/Tedesco/Francese
Portoghese
Cinese/Turco
Altre lingue
3 ore
120EUR
130EUR
140EUR
240EUR
Su richiesta
5 ore
140EUR
150EUR
160EUR
270EUR
7 ore
160EUR
170EUR
180EUR
300EUR
I prezzi non includono tasse d’ingresso se si desidera di visitare un museo. Anche i biglietti di trasporto pubblico non sono inclusi. Prezzo copre la guida, preparazione del programma e le tasse.
Prezzi: tour in auto:
Nel prezzo sono inclusi servizi di trasporto e di guida. Per biglietti d’ingresso si carica extra.
Qui sotto puoi trovare i prezzi per le diverse lingue. I prezzi per gruppi di più di 7 persone sono impostati individualmente.