info@abpoland.com
+48 22 299 03 74, +48 604 704 685
Buy Now

La storia degli Ebrei di Varsavia cominciò nei anni medievali. Per secoli erano una parte importante degli abitanti di Varsavia e dintorni – prima della II Guerra Mondiale gli Ebrei costitutuirono 30% dei cittadini di Varsavia. Scegli un tour per ascoltare la loro storia turbolente.  In tutti casi il punto di partenza può essere scelto da te (includendo l’aeroporto Chopin).

Durante questo tour:

  • Sei familiarizzato con 1000 anni di convivenza Polacca e nazioni ebrei

  • Dai il suo rispetto a luoghi legati al genocidio ebraico

  • Visiti il Museo Ebraico il più nuovo nel mondo

  • Conosci le storie degli Ebrei famosi che hanno lasciato le loro tracce

Il tour dell’eredita ebrea – escursione a piedi

 

  • 3 ore:

Il più essenziale tour dei luoghi ebraici a Varsavia. Comincia da via Próżna che è ultima strada rimasta da ghetto e di Piazza Grzybowski. Camminerai intorno a quartiere Ebraico per visitare i luoghi i più  importanti: Sinagoga di Nożyki, l’ultima casa di pregheria ebrea che ha sopravvissuto la guerra, resti del muro del Ghetto – ci sono due frammenti caratteristici di cui alcuni mattoni sono stati rimossi e trasportati al Museo Ebreo p. es. negli Stati Uniti o Australia, via Waliców con le rovine della caseggiata ebraica  e via Chłodna dove esisteva il “Ponte dei Sospiri”. Questa area era divisa in due parti, cosiddetto  ghetto “piccolo” e “grande”, conesso da un ponte di legno. Vedrai la via di Polacco ebreo Ludwik Zamenhof- creatore della lingua internazionale esperanto, Percorso del ricordo del martirio e della lotta degli Ebrei – è designato da blocchi di pietra nera con i nomi delle persone attive nella Rivolta del ghetto di Varsavia. Avrai pure la possibilità di vedere l’edificio per orfani ebraici, che era traslocato dalla periferia di città in 1942.  Janusz Korczak (Henryk Goldszmit) era un direrttore del orfanotrofio e oggi alla sua cortile si trova un monumento di lui e bambini. Il campo di concentrazione “Gesiowka” era fondato sulle rovine dle Ghetto. Quasi 5000 Ebrei di origine greca, francese e ungherese erano trasportati da qui a Auschwitz. Da Umschlagplatz c’erano i trasporti di massa al campo di sterminio a Treblinka – più di 300 000 persone erano deportate dal questo luogho. Vedrai anche il versetto inciso dal Libro di Giobbe (16,18): O terra, non coprire il mio sangue, e il mio grido non trovi alcun luogo di riposo”. Monumento agli Eroi del Ghetto (Pomnik Bohaterów Ghetta) collocato alla fronte di Museo della storia degli ebrei polacchi (POLIN) era costruito dalle roccie che dovrebbero essere usate da Tedeschi per costruire i monumenti di commemorare le vittorie di Hitler. Vedrai il Museo POLIN da fuori e conoscerai il doppio senso di significato della parola POLIN. Dopo 3-ore di tour suggeriamo di visitare questa post-moderna struttura di vetro, rame e calcestruzzo che era progetto da architetti Finlandesi. Possiamo prenotare i biglietti per il tour guidato (disponibile solo a sabato e domenica) o i bigletti per la visita individuale. C’è anche la possibilità di comprare audio-guida.

Grzybowski Square in Warsaw Remains of Ghetto Wall Krasinskich Square in Warsaw

  • 5 ore:

In questo variante di tour consigliamo di andare ad alcuni cimiteri ebrei in Polonia – Cimitero Ebraico a via Okopowa. Ci sono ad esempio i memoriali del famoso rabbino Szlomo Lipszyc, scrittore ebraico Icchak Lejb Perec, attrice Ester Rachel Kaminska o creatore della lingua esperanto Ludwik Zamenhof.  Ce ne sono più  di 200 000 lapidi, da cui il più vecchio e datato a 1807. La maggioranza di essi è fatta da materiali altamente decorativi, p.es. granito, arenaria o gemma. Nella parte del cimitero riforme ci sono molte lapidi monumentali, sarcofagi e Mausolée che sono pieni di ornamenti. Colonne, portici e sculture sono presenti sulla maggior parte di essi.

 warszawa1630 warszawa7632 okopowa7

  • 7 ore:

Questo percorso è arrichito da Istituto Storico Ebraico. Questo luogo è una istituzione importante per la ricerca su Polacchi e Ebrei centroeuropei. Istituto possiede una ricca collezione dei documenti riguardanti gli Ebrei Polacchi, libreria on-line e libreria ebrea centrale.  Ogni giorno ci sono le proiezioni di film “92 giorni di Ghetto di Varsavia”. Contiene uniche, originali fotografie da Ghetto di Varsavia ricevute da archivi polacchi e tedeschi. Vita di ogni giorno, morte, le azioni prese in ordine di sopravvivere, lotta e destruzione totale – tutto è mostrato in questo autentico film di 30 minuti.

É possibile di fare un tour individuare il percorso del tour. Si prega di contattarci.

Da punto a punto si muove a piedi con una guida (tanto da camminare, suggeriamo di indossare le scarpe comode!) o, se desideri,  con trasporto pubblico (bus, tram). Se non vuoi camminare tanto, consigliamo di scegliere il nostro tour in auto. I dettagli si possono trovare sotto.

Il tour dell’eredita ebrea – escursione in auto

 

  • 3 ore:

Il programma è lo stesso come in Tour Ebraico a piedi però è arrichito di luoghi Ebraici e Città  Vecchia. Cominci da lí per vedere dove era il primo quartiere ebraico a Varsavia e dove era il suo cuore culturale e commerciale con la Grande Sinagoga e via Nalewki.

Grzybowski square in Warsaw Umschlagplatz Remains of Ghetto Wall

  • 5 ore:

Versione estesa Il tour dell’eredita ebrea di base. A parte i luoghi elecati sopra si visita bellissimo cimitero ebraico, dove le lapidi hanno testimoniato la storia struggente.

Powazki cemetery Powazki cemetery Powazki cemetery

  • 7 ore:

In aggiunta, visiterai Storico Istituto Ebraico. Si tratta di un importante istituto di ricerca concemente polacchi e gli ebrei dell’Europa centrale. Istituto possiede ricca collezione di documenti relativi agli ebrei polacchi, biblioteca on-line e la biblioteca ebraica centrale.

Dopo il tour il nostro autista puo guidarti al Museo di Storia degli Ebrei Polacchi. Ci suggeriamo di visitarlo. Possiamo prenotare I biglietti per la visita guidata per il gruppo  (disponibile solo sabato e domenica) o biglietti individuali. C’è anche la possibilità  di comprare audio-guida.

galeria-na-zydowskiej-ulicy-fot-m-starowieyska_d-golik-polin-2 galeria-wyzwania-nowoczesnosci-fot-m-starowieyska_d-golik galeria-paradisus-iudaeorum-fot-m-starowieyska_d-golik-2

Dal punto al punto se trasferito in confortevole veicolo con aria condizionata.

In ogni caso c’è la possibilità di estendere il vostro itinerario su richiesta speciale.

  • Prezzi di escursioni a piedi:

 Inglese  Spagnolo/Italiano/Russo/Tedesco/Francese  Portoghese  Cinese/Turco
 Altre lingue 
 3 ore  120EUR 130EUR 140EUR 240EUR Su richiesta
 5 ore  140EUR 150EUR 160EUR 270EUR
 7 ore  160EUR 170EUR 180EUR 300EUR

I prezzi non includono tasse d’ingresso se si desidera di visitare un museo. Anche i biglietti di trasporto pubblico non sono inclusi. Prezzo copre la guida, preparazione del programma e le tasse.

  • Prezzi: tour in auto:

 

Nel prezzo sono inclusi servizi di trasporto e di guida. Per biglietti d’ingresso si carica extra.

Qui sotto puoi trovare i prezzi per le diverse lingue. I prezzi per gruppi di più di 7 persone sono impostati individualmente.

CONSIDERA OPZIONE PREMIUM

+ 20% premium package (auto premium Mercedes Vito o simile, bibite analcoliche)

INGLESE:

1-3 persone 4-5 persone 6-7 persone
3 ore 200EUR 220EUR 240EUR
5 ore 230EUR 250EUR 270EUR
7 ore 250EUR 270EUR 290EUR

SPAGNOLO/ITALIANO/RUSSO/TEDESCO:

1-3 persone 4-5 persone 6-7 persone
3 ore 210EUR 230EUR 250EUR
5 ore 240EUR 260EUR 280EUR
7 ore 260EUR 280EUR 300EUR

PORTOGHESE:

1-3 persone 4-5 persone 6-7 persone
3 ore 220EUR 240EUR 270EUR
5 ore 250EUR 270EUR 290EUR
7 ore 270EUR 290EUR 310EUR

CINESE/TURCO:

1-3 persone 4-5 persone 6-7 persone
3 ore 300EUR 330EUR 360EUR
5 ore 340EUR 360EUR 380EUR
7 ore 360EUR 380EUR 400EUR

Potreste anche essere interessati a far parte:

Se volete saperne di più su campi di sterminio costruiti in Polonia, dare un’occhiata al nostro articolo.

Non sei convinto? Leggi le opinioni su Trip Advisor!


Contact us for more information!

Please fill out this form and we will get in touch with you shortly.

Name*

Country of origin*

Phone number

Email*

Preferred starting date*

Preferred ending date*

Number of people*

Message*